Informativa sui rimborsi

DIRITTO DI RESO

La vendita di prodotti tramite la rete Internet è regolamentata dal Decreto Legislativo 22 Maggio 1999, n. 185. Tale normativa decreta il diritto del solo consumatore di esercitare il diritto di recesso e richiedere il rimborso.

Tale diritto non può essere esercitato terzi, persone legali o individui che agiscono favorendo la loro attività professionale.

 

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza penalità entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del dato oggetto.

 

Al fine di poter esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo ZANNETTI RICCARDO SRL – VIA DI MONTE D’ORO, 23 – ROMA – ITALIA. La raccomandata dovrà indicare la descrizione e la quantità degli oggetti resi.

E’ gradita anticipazione di tale raccomandata all’indirizzo e-mail info@zannetti.it.

 

I costi per sostenere il reso sono totalmente a carico del cliente.

 

L’azienda ZANNETTI RICCARDO SRL rifiuterà qualsiasi oggetto per cui il cliente non abbia già sostenuto le spese necessarie per il reso.

 

Il diritto di reso decade in caso di:

  • Mancanza della confezione originale;
  • Parti ed accessori importanti dell’articolo in questione.

 

Inotre, il diritto di reso decade in caso di:

  • Danno o difetto dell’articolo dovuto a cause non imputabili al trasporto;
  • Articolo manomesso o alterato.

 

Dopo aver valutato le condizioni dell’oggetto, provvederemo al rimborso dell’importo il prima possibile. Il rimborso verrà effettuato con bonifico bancario entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata con ricevuta di ritorno.